Seminario in linea

Analisi gratuita in diretta dei profili LinkedIn con gli esperti della Community Digital Building Blocks

21/09/23 18:30 Europe/Rome

Abstract dell'incontro

Con gli Ambassador ed esperti di LinkedIn capitanati da Enrico Piacentini, andremo ad offrire una audit gratuita dei profili LinkedIn, il tutto in diretta.

I profili sono stati selezionati tra le centinaia di candidature avute nel form di iscrizione. 

Questa è solo la prima di una serie di webinar live quindi non demordete, i prossimi selezionati potreste essere voi!

Possibilità di fare domande dal pubblico.

Digital Building Blocks

Sei "capitato" nell'Associazione-Community gratuita di Imprenditori, Manager e Consulenti di alto profilo ed esperienza, che tratta innovazione e business. Ci sono oltre 30 verticali in sviluppo divise per argomento, industry, geografia, ma siamo sempre aperti a svilupparne di nuove in partnership.

L'Associazione aiuta nella generazione di opportunità di business grazie al matching e alla proposta di progetti sui quali lavorare sinergicamente. Penso a quei Manager che vogliono lavorare anche su progetti esterni in modalità Temporary Management, a quel punto l'Associazione aiuta con la partnership con Maia Management; oppure a quelle persone o aziende che vogliono creare presidi di innovazione sul proprio territorio, a quel punto proponiamo modelli già validati come ad esempio Gilde territoriali o Business Angel Club.

L'Associazione genera arene discorsive e di networking online e offline, penso ai canali whatsapp per argomento o reparto aziendale, piuttosto che gli eventi offline come quelli del Chapter di Torino e di altre iniziative.

Tutti possono trovare il proprio posizionamento all'interno ed essere valorizzati con la mia guida e il matching con altre persone piene di competenza, connessioni e asset.

L'Associazione fa formazione per mezzo ad esempio dell'email formative giornaliere sulla Digital Transformation e il Chief Digital Officer (firmate Alberto Giusti) oppure per mezzo dell'Area Riservata con centinaia e centinaia di ore di contenuto gratuito su temi legati a innovazione, digitale e business.

L'Associazione fa divulgazione con linee editoriali dedicate ad industry specifiche come Robotica e Automazione Industriale, Foodtech, Sostenibilità, Automotive; altre dedicate ad entità che promuovo innovazione come quella degli Startup Studio e così via...

L'Associazione genera spin off, ovvero cerchiamo di fare matchare nel migliore dei modi (complementari) i Manager e Imprenditori al suo interno con metodo validato per farli conoscere, decretare motivazioni e intenti, sviluppare insieme progetti profit e non profit che a tempo debito vivranno di vita propria come il BAC-Alessandria Asti.

Per entrare a farne parte ti basterà compilare il form d'ingresso che oltre a darti visibilità e accesso a tutto quanto, ci permetterà di conoscerti un pochino meglio per poi eventualmente fissare un incontro conoscitivo.

Per accedervi gratuitamente compila questo form oppure scrivi direttamente ad a.marcelli@digitalbuildingblocks.it

Enrico Piacentini

LinkedIn Trainer, Guanxi Group

Enrico Piacentini: Digital Marketer da oltre 20 anni.. da 12 anni naviga nelle acque turbolente di LinkedIn e Sales Navigator come se fossero la sua piscina di casa. Mentre molti cercano ancora il tasto "invia", lui ha già venduto, coachato e forse anche preparato un caffè! Social Seller di professione, coach per passione, Enrico è l'eroe non convenzionale del mondo digitale. Se stai cercando di capire LinkedIn o semplicemente vuoi ridere mentre impari, lui è il tuo uomo!

Stefano Celletti

Esperto di Riorganizzazione e Trasformazione aziendale

Esperto in riorganizzazioni e trasformazioni aziendali, da sempre impegnato in questo settore dove ha lavorato in USA, Spagna, Cina e Italia all’interno di piccole e medie imprese, a conduzione familiare o facenti parte di gruppi multinazionali, sia come executive che come consulente strategico.
Appassionato utente di Linkedin dal 2006, segue diversi gruppi di approfondimento del più famoso e diffuso social professionale, anche col ruolo di coordinatore/moderatore.

Amerigo Marcelli

Project Manager | Sviluppo nuovi progetti non profit e imprenditoriali, Guanxi Group, A.M. Consulting, Guilds42 APS, Digital Building Blocks APS

Promotore di progetti a impatto locale e nazionale non profit, project manager e consulente strategico digitale.

Laureato in Sociologia (Bologna), decide di dare vita a una startup innovativa e inizia ad esplorare il "fare impresa" e l'innovazione digitale.

Durante la Laurea Magistrale in Marketing e Comunicazione (Urbino), vince prima numerosi contest di comunicazione, partecipa in laboratori d'impresa e incubatori, dà vita ad altri piccoli progetti imprenditoriali e poi decide di fondare Urbino Contamination Community per diffondere il verbo dell'intraprendenza tra gli studenti universitari mettendo in connessione Imprese e Professionisti con il mondo accademico.

Negli anni a seguire intraprende la strada del Project Manager e Strategist all'interno di agenzie di trasformazione digitale delle imprese lavorando su clienti di diversa natura e dimensione, questo gli ha permesso di acquisire una visione di crescita d'impresa trasversale su più industry.

Si occupa poi di processi aziendali e di project management per rendere scalabili le agenzie di servizi.

Oggi vive in Emilia-Romagna promuovendo la nascita sistemica di progetti di varia natura; Direttore di Digital Building Blocks promuove il connubio di innovazione e business sul territorio nazionale; Ambasciatore di Guilds42 promuove l'esportazione del progetto di trasformazione culturale sul territorio nazionale e internazionale; Docente di Project Management e Digital Marketing in FITSTIC e ICT Piemonte con passione trasferisce conoscenza e orienta le giovani figure professionali; Consulente di Project Management e per medio-piccole agenzie al fine di aiutarle a scalare; Digital Strategist Consultant e Business Developer nel Gruppo Guanxi adora sfidarsi su nuovi business case; Co-Founder del Business Angel Club di Alessandria e di altri italiani vuole investire nei talenti e aziende italiane.

Rimane sempre vigile su opportunità che il mercato offre grazie alla grande passione per l'analisi di mercato.

Il seminario in linea è terminato.