Webinar

Farad segnaposto

02/05/23 18:00 Europe/Rome

Abstract dell'incontro

Chi è il TEM e come opera: il suo lavoro, in buona parte gestito da remoto, e sue correlazioni funzionali con l’azienda assistita. Il TEM non è una “soluzione altra” rispetto all’Export Manager assunto a tempo pieno.

Il TEM come conoscitore esperto di strumenti da cui attingere informazioni pregnanti, come banche-dati, schede-Paese, rischio-Paese, portali come Linkedin ed Alibaba.

Quali sono i vantaggi concreti e misurabili per l’azienda assistita?

Casi concreti che testimoniano in maniera inequivocabile che, quando l’azienda assistita supporta efficacemente il lavoro del TEM, i risultati arrivano, anche in maniera molto consistente.

 

Digital Building Blocks

Community di Imprenditori, Manager e Consulenti di alto profilo ed esperienza, accomunati dal vedere nel digital un modo per rendere esponenziali le organizzazioni.

Sarà un percorso ricco di stimoli durante il quale avrai la possibilità di entrare in contatto con persone alla pari che saranno sempre al tuo fianco per supportarti o guidarti nella tua missione di trasformazione digitale del business e della cultura della tua azienda o dei tuoi clienti.

Per info scrivi direttamente ad a.marcelli@digitalbuildingblocks.it

Amerigo Marcelli

Digital Strategist Consultant | Project Manager | Business Developer , Guanxi Group, A.M. Consulting

Promotore di progetti a impatto locale e nazionale non profit, consulente di project management e marketing.

Laureato in Marketing e Comunicazione (Carlo Bo) e Sociologia (Bologna), vive e lavora in diverse città come consulente e project manager di progetti di trasformazione digitale.

Oggi vive a Torino e dedica la gran parte del suo tempo con il Gruppo Guanxi espandendo il business, gestendo Digital Building Blocks ed promuovendo il modello Guilds42 in altre nazioni e ambienti bisognosi.

Nel tempo che rimane conduce consulenze di project management e docenze accademiche in ambito di digital marketing e project management.

Rimane sempre vigile su opportunità che il mercato offre grazie alla grande passione per l'analisi di mercato.

Michele Castagna

Temporary Export Manager

Laureato in Lingue Straniere (inglese, tedesco, francese e spagnolo scritti e parlati correntemente), dopo circa vent’anni di attività a tempo pieno per cinque aziende, con funzioni di Export e Sales Manager, da settembre del 2009 opera come Temporary Export Manager per aziende attive in settori industriali estremamente diversificati, ben supportato da molteplici esperte collaboratrici multilingue.

Suoi obiettivi principali sono: la ricerca sistematica di nuovi clienti sui mercati esteri, in tempi ragionevolmente rapidi, la gestione di eventuali problematiche commerciali esistenti, lo sviluppo di relazioni fruttuose e durature con clienti nuovi e/o già esistenti, utilizzando strumenti e metodiche digitali, che consentono una riduzione drastica dei costi, rispetto ad una metodica tradizionale, basata solo ed esclusivamente su trasferte all’estero e fiere internazionali. A tale attività sistematica di prospezione e sviluppo, si accosta anche un notevole supporto al marketing strategico ed una strutturazione della comunicazione aziendale multicanale.

Certificato EXIM Manager Senior, esperto di processi di Import/Export ed Internazionalizzazione, secondo la norma UNI 11823:2021. Consulente di internazionalizzazione certificato da APCO Italia (www.apcoitalia.it). Manager per i processi di internazionalizzazione certificato da Regione Lombardia. TEM accreditato presso la Camera di Commercio di Mantova. Manager esperto in processi di internazionalizzazione riconosciuto dal Comitato Tecnico-Scientifico di IMIT Associazione Italiana Manager per l’Internazionalizzazione (www.assimit.it).

This webinar is over.