Webinar
Il metodo Modern Selling attraverso LinkedIn
17/03/22 18:00 Europe/Rome

Abstract dell'incontro
Il mondo delle vendite tradizionali, in particolare nel mondo B2B, prevede una serie di rituali a cui siamo abituati. Visite da clienti, fiere, viaggi e lo svilupo di relazioni di fiducia che hanno bisogno di tempo e investimenti.
Grazie a Linkedin e ad altre piattaforme, è ormai possibile già da diversi anni rendere scalabili le proprie attività commerciali con grande impatto sul business e sulla sostenibilità, risparmiando tempo e denaro.
Gianni Simonato, mentore di CEO e biz angel in diverse startup, ci racconterà il suo metodo Modern Selling per padroneggiare le tecniche di vendita attraverso LinkedIn, uno strumento accessibile a tutti ma spesso usato in modo scorretto e parziale.
Digital Building Blocks
Il webinar è organizzato da Digital Building Blocks, un’associazione che si occupa di formazione continua per gli innovation manager e i Chief Digital Officers che portano alle aziende di ogni dimensione le proprie competenze e i contatti per implementare una trasformazione Digitale.
Per altre informazioni e parlare con noi: https://www.digitalbuildingblocks.it/
Gianni Simonato
Gianni Simonato è un mentore per CEO e una guida e investitore in Startup. Espero di vendita, management e leadership, Gianni ha pubblicato 6 libri e ha fondato in Svizzera MyAcademy GmbH, accademia di formazione imprenditoriale, con lo scopo di aiutare CEO e DG nel loro lavoro di “conduttori” di Team.
Gianni è Trainer Linkedin e Sales navigator e ha inventato il metodo "Modern Selling" che insegna ai team di lavoro dei suoi clienti in Italia, Svizzera e in altri Paesi Europei per formarli su: Campagne di Lead Generation, Strategia di vendita digitale, Sales Navigator, Point Drive, IceBreaking, sviluppo di contenuti di valore.
Matteo Pacini
Papà, imprenditore, consulente e docente in vari ambiti dell' innovazione.
Laureato in economia politica (Bocconi) e in lingue e cultura Cinese (Sapienza), vive e lavora 7 anni in Cina per una multinazionale manifatturiera dove si occupa di eccellenza operativa, acquisti e supply chain e trasformazione digitale.
Dopo l’esperienza corporate, con la sua Sherpa42 (gruppo Guanxi) aiuta aziende e scaleup a realizzare un’evoluzione esponenziale che ha al centro le persone.
Co-fondatore di guilds42 e di ExO Italia (chapter ufficiale delle Organizzazioni Esponenziali), Matteo è tra i creatori del framework internazionale Purpose Launchpad, nato per dare una bussola alla creazione di startup.