Webinar

Mela Works - Dietro alle quinte di una startup italiana in crescita

On-demand

Abstract dell'incontro

La storia di Mela Works vista da dietro le quinte, dai primi progetti di notte, ai primi contratti, alla crescita organica nel mercato italiano. 

La descrizione di come portare una rivoluzione digitale nel mondo delle costruzioni, un mercato decisamente "concrete" che all'uscita da 10 anni di recessione e si trova oggi ad essere un motore di sostenibilità e di crescita. 

In questo webinar insieme a Emanuele faremo una riflessione sul percorso di apprendimento e trasformazione che un nuovo imprenditore attraversa pur avendo già vissuto come manager nel contesto di grandi aziende multinazionali.

 

Digital Building Blocks

Il webinar è organizzato da Digital Building Blocks, un’associazione che si occupa di formazione continua per gli innovation manager e i Chief Digital Officers che portano alle aziende di ogni dimensione le proprie competenze e i contatti per implementare una trasformazione Digitale. 

Per altre informazioni e parlare con noi: https://www.digitalbuildingblocks.it/

 

Emanuele Zamponi

Founder & VP Sales Mela works, Mela Works

Emanuele Zamponi - 40 anni - Startupper.
Ingegnere per formazione ha vissuto in 5 paesi europei e parla 4 lingue.

Entrato in ENEL dopo gli studi universitari si è occupato di produzione elettrica in impianti sia nucleari che convenzionali, sia in Italia che all'estero.

La chiamata dell'imprenditore lo raggiunge a 36 anni (già sposato e con una figlia) e lo porta a lasciare carriera e posto fisso per costruire un'azienda: Mela Works.

Matteo Pacini

Futurist | Imprenditore | Consulente | CDO, Guanxi, Sherpa42, Guilds42, ExO Italia

Papà, imprenditore, consulente e docente in vari ambiti dell' innovazione.
Laureato in economia politica (Bocconi) e in lingue e cultura Cinese (Sapienza), vive e lavora 7 anni in Cina per una multinazionale manifatturiera dove si occupa di eccellenza operativa, acquisti e supply chain e trasformazione digitale.
Dopo l’esperienza corporate, con la sua Sherpa42 (gruppo Guanxi) aiuta aziende e scaleup a realizzare un’evoluzione esponenziale che ha al centro le persone.
Co-fondatore di guilds42 e di ExO Italia (chapter ufficiale delle Organizzazioni Esponenziali), Matteo è tra i creatori del framework internazionale Purpose Launchpad, nato per dare una bussola alla creazione di startup.