Guanxi

Ti racconto Guanxi - Ventiduesimo Appuntamento: le 3 P della trasformazione digitale. Purpose, people, properties

28 views
22/03/22

Perché è importante avere un Chief Digital Officer che guidi la trasformazione digitale della tua azienda? Perché un CDO sa che per avere successo, bisogna partire dalla mappatura dei processi e delle persone.

Guidare un processo di cambiamento significa soprattutto valutare le competenze da mettere in campo, bilanciare i gap di knowledge interni e fare talent acquisition per costruire quello che viene definito il team digitale.

Avere dei key influencer del cambiamento interno e farli coordinare da una risorsa esterna, il CDO, il manager della trasformazione digitale.

Una corretta strategia di cambiamento deve tenere conto di tutti gli asset esistenti e tradurli in nuovi linguaggi supportati anche dal digitale.

Il Chief Digital Officer dovrà quindi mappare Il Business Model comprendere quali siano le reali esigenze di progetto, su quali Unit impattino, quali sono le persone chiave per ogni singolo cambiamento da attivare.

Restituire, durante il proprio percorso assieme all’azienda: i dati per consentire il decision making, formazione alle risorse, asset chiari e utilizzabili.

Un processo che richieda competenze non disponibili, non sarà mai attuato. Lì spesso falliscono i progetti di cambiamento.

Cosa vedremo nel webinar?

  • Cos’è il TEAM canvas: lo strumento per la mappatura delle persone e dei loro potenziali
  • Come il CDO può accompagnare la knowledge base interna e la formazione delle key people
  • L'engagement del team per la trasformazione digitale
Add a comment...
Post as (log out)