Webinar

Ti racconto Guanxi - Ventiduesimo Appuntamento: le 3 P della trasformazione digitale. Purpose, people, properties

On-demand

Perché è importante avere un Chief Digital Officer che guidi la trasformazione digitale della tua azienda? Perché un CDO sa che per avere successo, bisogna partire dalla mappatura dei processi e delle persone.

Guidare un processo di cambiamento significa soprattutto valutare le competenze da mettere in campo, bilanciare i gap di knowledge interni e fare talent acquisition per costruire quello che viene definito il team digitale.

Avere dei key influencer del cambiamento interno e farli coordinare da una risorsa esterna, il CDO, il manager della trasformazione digitale.

Una corretta strategia di cambiamento deve tenere conto di tutti gli asset esistenti e tradurli in nuovi linguaggi supportati anche dal digitale.

Il Chief Digital Officer dovrà quindi mappare Il Business Model comprendere quali siano le reali esigenze di progetto, su quali Unit impattino, quali sono le persone chiave per ogni singolo cambiamento da attivare.

Restituire, durante il proprio percorso assieme all’azienda: i dati per consentire il decision making, formazione alle risorse, asset chiari e utilizzabili.

Un processo che richieda competenze non disponibili, non sarà mai attuato. Lì spesso falliscono i progetti di cambiamento.

Cosa vedremo nel webinar?

  • Cos’è il TEAM canvas: lo strumento per la mappatura delle persone e dei loro potenziali
  • Come il CDO può accompagnare la knowledge base interna e la formazione delle key people
  • L'engagement del team per la trasformazione digitale

Alberto Giusti

CEO Gruppo Guanxi, Guanxi

Con 20 anni di esperienza in ambito Digital, dopo una laurea in ingegneria gestionale, ha fondato Guanxi, una società presente in UK, CH e IT che si occupa di Digital Strategy e che nel 2015 ha ricevuto il Google Award come preferred Partner in Italia.

Claudio Grimoldi

Responsabile Crowdfunding, Guanxi

Dopo aver completato con successo una prima campagna di equity crowdfunding a fine 2018, raccogliendo 250mila euro, inizia il suo percorso di supporto marketing per raccolte di capitali. In due anni e mezzo ha seguito quasi 40 campagne con oltre 30 milioni di euro fatti raccogliere mettendo il marketing al primo posto.

Sonia China

Chief Digital Officer, Maia Management

Da 15 anni appassionata di Marketing ed innovazione, soprattutto in ambito formazione learning ed Education.
Da circa 2 anni si occupa di Trasformazione digitale nel team dei CDO di Maia management.