Webinar

Ti racconto Guanxi - Ventitreesimo Appuntamento: Organizzazioni esponenziali

On-demand

Secondo David S. Rose “Ogni azienda disegnata per il successo nel 20° secolo è destinata al fallimento nel 21°”, perchè il mondo si sta radicalmente trasformando per effetto delle tecnologie esponenziali. Alcune aziende (Google, Github, Airbnb e tante altre) hanno colto agli albori questi cambiamenti e creando modelli operativi esponenziali hanno avuto crescite vertiginose. Il modello delle Organizzazioni Esponenziali, a cui si ispira anche il Gruppo Guanxi, descrive proprio come disegnare organizzazioni a prova di futuro. 

Claudio Grimoldi

Responsabile Crowdfunding, Guanxi

Dopo aver completato con successo una prima campagna di equity crowdfunding a fine 2018, raccogliendo 250mila euro, inizia il suo percorso di supporto marketing per raccolte di capitali. In due anni e mezzo ha seguito quasi 40 campagne con oltre 30 milioni di euro fatti raccogliere mettendo il marketing al primo posto.

Alberto Giusti

CEO Gruppo Guanxi, Guanxi

Con 20 anni di esperienza in ambito Digital, dopo una laurea in ingegneria gestionale, ha fondato Guanxi, una società presente in UK, CH e IT che si occupa di Digital Strategy e che nel 2015 ha ricevuto il Google Award come preferred Partner in Italia.

Matteo Pacini

Responsabile Ecosistema, Guanxi

Imprenditore, consulente e docente in vari ambiti dell' innovazione. Dopo una laurea in economia politica e una in lingue e cultura Cinese, lavora 7 anni in Cina per una multinazionale manifatturiera dove è responsabile di eccellenza operativa, acquisti e supply chain e trasformazione digitale. Poi fonda la sua Sherpa42 (gruppo Guanxi) che aiuta aziende e scaleup a realizzare un’evoluzione esponenziale. Co-fondatore di guilds42 e di ExO Italia (chapter ufficiale delle Organizzazioni Esponenziali), è tra i creatori del framework internazionale Purpose Launchpad, nato per dare una bussola alla creazione di startup.