CDO

Innovazione e Digital Transformation nell’Hospitality: Zacchera Hotels

44 visualizzazioni
27/10/23

Abstract dell'incontro

Sono 150 candeline per il Gruppo Zacchera Hotels e dopo una prima chiacchierata con Antonio ci sentiamo di dire che il "si è sempre fatto così" non è proprio affar loro.

"La tecnologia non deve peggiorare le modalità lavorative, ma deve lasciare invariate o almeno migliorarle" dice Antonio Zacchera CEO del Gruppo.

La location meravigliosa è solo la punta dell'iceberg, perché Antonio ci racconterà il dietro le quinte fatto di enormi sforzi economici e di know how impiegati per lo sviluppo di una infrastruttura in cloud, digitale, sostenibile ed estremamente minuziosa.

Un software alberghiero all-in-one fatto in casa, un raro esempio di digital transformation a 360° nel settore hospitality.

Parleremo quindi di come i dipendenti hanno accolto i cambiamenti derivanti dalla digital transformation, di come marketing e sales collaborano per raggiungere gli obiettivi di business e di come l'infrastruttura tecnologica viene in soccorso.

Possibilità di fare domande dal pubblico.

Digital Building Blocks

Sei "capitato" nell'Associazione-Community gratuita di Imprenditori, Manager e Consulenti di alto profilo ed esperienza, che tratta innovazione e business. Ci sono oltre 80 verticali in sviluppo divise per argomento, industry, geografia, ma siamo sempre aperti a svilupparne di nuove in partnership.

L'Associazione aiuta nella generazione di opportunità di business grazie al matching e alla proposta di progetti sui quali lavorare sinergicamente. Penso a quei Manager che vogliono lavorare anche su progetti esterni in modalità Temporary Management, a quel punto l'Associazione aiuta con la partnership con Maia Management; oppure a quelle persone o aziende che vogliono creare presidi di innovazione sul proprio territorio, a quel punto proponiamo modelli già validati come ad esempio Gilde territoriali o Business Angel Club.

L'Associazione genera arene discorsive e di networking online e offline, penso ai canali whatsapp per argomento o reparto aziendale, piuttosto che gli eventi offline come quelli del Chapter di Torino e di altre iniziative.

Tutti possono trovare il proprio posizionamento all'interno ed essere valorizzati con la mia guida e il matching con altre persone piene di competenza, connessioni e asset.

L'Associazione fa formazione per mezzo ad esempio dell'email formative giornaliere sulla Digital Transformation e il Chief Digital Officer (firmate Alberto Giusti) oppure per mezzo dell'Area Riservata con centinaia e centinaia di ore di contenuto gratuito su temi legati a innovazione, digitale e business.

L'Associazione fa divulgazione con linee editoriali dedicate ad industry specifiche come Robotica e Automazione Industriale, Foodtech, Sostenibilità, Automotive; altre dedicate ad entità che promuovo innovazione come quella degli Startup Studio e così via...

L'Associazione genera spin off, ovvero cerchiamo di fare matchare nel migliore dei modi (complementari) i Manager e Imprenditori al suo interno con metodo validato per farli conoscere, decretare motivazioni e intenti, sviluppare insieme progetti profit e non profit che a tempo debito vivranno di vita propria come il BAC-Alessandria Asti.

Per entrare a farne parte ti basterà compilare il form d'ingresso che oltre a darti visibilità e accesso a tutto quanto, ci permetterà di conoscerti un pochino meglio per poi eventualmente fissare un incontro conoscitivo.

Per accedervi gratuitamente compila questo form oppure scrivi direttamente ad a.marcelli@digitalbuildingblocks.it

Aggiungi un commento...
Posta come (disconnetti)