CDO

“Strategie per sconfiggere l’isolamento dall’ecosistema d’innovazione e prendervi parte”

16 visualizzazioni
21/05/24

ABSTRACT WEBINAR (ore 18:00)

GATE è il Distretto che governa l'Innovazione e lo Sviluppo di Business a favore delle imprese della Toscana (e non) con il supporto dei finanziamenti europei esclusivi (come European Digital Innovation Hub Tuscanyx.0) e la velocità di una soggetto privato.

GATE si avvale di una vasta rete di imprenditori, manager, professori e professionisti e una nascente community con eventi B2B e webinar formativi dedicati.

Oltre a ciò, GATE si pone come il primo e unico System Integrator della Toscana che si impegna a orientare e guidare le aziende verso le soluzioni migliori o affrontare in prima persona il progetto coordinando tutti gli stakeholders senza alcuna preferenza e in assoluta neutralità.

Nell'unificazione tra soluzioni e problemi e sfide delle imprese, GATE evidenzia l'importanza del contesto culturale e di competenza, e viene in soccorso grazie al network italiano affidabile di importanti professionisti ed esperti di gestione di cambiamento nell'evoluzione digitale e tecnologica, che non può essere repentino bensì graduale e coinvolgere in modo olistico e sistemico tutta l'impresa abbattendo i silos. 

Questa stessa attenzione viene posta da ogni singolo imprenditore del Distretto, come Fabio Sgaragli Imprenditore e già Top Manager Head of Innovation in aziende multinazionali.

 

Ecco alcune delle domande alle quali risponderemo:

 

1) Chi è GATE 4.0 e perché dovresti interfacciarti gratuitamente all'Ecosistema pensato per le azienda da Regione Toscana, Università, Imprese, UE?

2) Cosa significa "paura di isolamento dall'ecosistema d'innovazione" e quali sono i dati e le esperienze che evidenziano questo immobilismo?

3) Quali sono le strategie per vincere l'isolamento e per evolvere la cultura dall'interno partendo da pratiche giornate di educazione all'automazione e al digitale con il metodo GATE fino allo sviluppo, direzione o coinvolgimento in hub territoriali e d'innovazione?

4) Casi studio di imprese che di recente hanno adottato le strategie e i risultati che stanno ottenendo?

 

Iscriviti e sentiti libero di porre le tue domande al nostro esperto!

 

Per unirti al "Circolo dei CIO" scrivi direttamente ad amerigo.marcelli@distrettogate40.it !

Aggiungi un commento...
Posta come (disconnetti)